Care elettrici e cari elettori,
sta terminando una legislatura “breve”, durata solo tre anni a causa della pandemia che aveva impedito e posticipato il normale rinnovo dei poteri.
Sono stati tuttavia tre anni molto intensi, durante i quali in Consiglio Comunale si sono votati investimenti per 70 milioni di franchi.
L’obbiettivo per la prossima legislatura sarà di consolidare i grandi progetti per Biasca e di evolvere e trasformarsi mantenendo un equilibrio finanziario; ambizione possibile innanzitutto attraverso la creazione di condizioni quadro favorevoli per attrarre nuovi contribuenti e nuove attività economiche, oltre che sostenere quelle già presenti promuovendo uno sviluppo sociale, culturale, territoriale ed economico di cui tutti i cittadini possono beneficiare.
Vogliamo una Biascaintergenerazionale e al contempo polo di servizi regionale.
Il nostro programma è strutturato in modo sintetico, senza proclami e senza promesse ma con obbiettivi in cinque ambiti: amministrazione, famiglia, economia e lavoro, ambiente territorio e mobilità, sport cultura e tempo libero e il Comparto Bosciorina che include le future Scuole elementari, la nuova Casa per anziani e la Bibliomedia.
Proponiamo una squadra di candidati dai profili molto eterogenei che ben raffigurano il tessuto della nostra società.
Una lista con candidati di lunga esperienza, nuovi volti interessanti e giovani motivati che rappresentano un futuro per il Partito e il Comune.
Chiediamo alle elettrici e agli elettori di voler riconfermare i 3 seggi in Municipio e il Sindacato.
Con 34 candidate e candidati al Consiglio Comunale l’obbiettivo della sezione è mantenere i 12 seggi votando la LISTA 1 e “Continuiamo a lavorare per la BIASCA del PRESENTE e del FUTURO”.
Luigi Rossetti
Presidente sezione PLR Biasca